Associazioni di pazienti

GILS e INTERFLORA INSIEME PER LA CAMPAGNA DI SOLIDARIETA' - domenica 27 settembre e per tutto il mese di ottobre

Per la prossima Giornata del Ciclamino anche il GILS – Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia, che da oltre 20 anni organizza l’iniziativa benefica in tutte le principali piazze italiane, pensa a strade alternative per continuare a promuovere la propria raccolta fondi per la ricerca scientifica e a sensibilizzare su questa patologia rara ancora poco conosciuta.

Grazie a Interflora – il gruppo mondiale che da oltre 100 anni consegna fiori a domicilio – l’appuntamento tradizionale con i ciclamini del GILS, previsto per domenica 27 settembre, si sposterà online. Durante tutta la giornata, per ogni acquisto di un fiore o di una pianta effettuato su Interflora.it, Interflora devolverà € 5,00 al GILS e per tutto il mese di ottobre chiunque acquisterà un ciclamino, sempre su Interflora.it, donerà automaticamente € 10,00 a sostegno dei progetti di ricerca 2021 dell’associazione.

A promuovere l’iniziativa – sempre in prima linea – ci sarà Mara Maionchi, storica sostenitrice dell’associazione, che da sempre lotta con il GILS per sensibilizzare e informare sulla Sclerosi Sistemica e sull’importanza della diagnosi precoce.

Per coloro che desiderano sostenere il GILS e combattere la sclerodermia, domenica 27 settembre e tutto il mese di ottobre, è possibile acquistare su www.interflora.it

#donaconunfiore - www.sclerodermia.net


Torna all'archivio