Terapia

Premio Sibilla 2015, vince libro su esperienza di vita con l'atrite

A conclusione del convegno Il Vissuto delle Malattie Reumatiche Infiammatorie promosso dall'Osservatorio Sanità e Salute, presieduto dal Senatore Cesare Cursi, è stato assegnato il Premio Sibilla dedicato a queste specifiche patologie.

Ha vinto Marcella Stasio, autrice del libro "Un giorno credi... " v(ed. Albatros). Racconta la sua storia. Dopo diagnosi sbagliate, quindi con grave ritardo, una giovane donna riceve la sentenza della sua artrite reumatoide che l'accompagnerà sempre.

Tra rabbia, voglia di vivere, coraggio, l'autrice accetta le sue grucce come compagne del suo viaggio, che è la vita, da cui non si sarebbe mai aspettata certe prove.

“Della mia storia ne ho fatto un libro che ho deciso di intitolare “Un giorno credi...” (Il racconto di Marcella), - dichiara Marcella Stasio -  lo scopo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle malattie reumatiche, incoraggiare chi, come me, fa lo stesso percorso di vita e di sostenere la ricerca attraverso la vendita del romanzo.”

A carattere divulgativo, invece, gli altri due testi su Artrite, Artrosi e convivenza con cure e ginnastica. Marco Lanzetta, Vivere senza artrosi, ecco come, Ed. Tecniche Nuove - Gian Pasquale Ganzit, Luca Stefanini, Artrosi, Artrite e attività fisica, ed. SEEd.
Torna all'archivio