Associazioni di pazienti

Vero o falso? APMARR insieme agli esperti, racconta in un webinar i miti da sfatare sulle vaccinazioni antiCovid per chi ha una malattia reumatologica

Di vaccini se ne è parlato, se ne parla e se ne parlerà ancora tanto. Tra carenze di dosi, creazioni di nuovi hub vaccinali, le rinunce dell’ultimo e ultimissimo minuto dei cittadini, di cose da dire ce ne saranno. Ma tra queste, una particolare attenzione la meritano i falsi miti che si sono annodati sul tema vaccini e varianti.

Bisogna allora sciogliere i nodi dei falsi miti, facendo ricorso alle verità scientifiche. Cos’è vero e cos’è falso, secondo la scienza medica? È questo il tema che verrà trattato nel webinar promosso da APMARR, l’Associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare, di venerdì 7 maggio a partire dalle 18:00 e fino alle 19:00 e che farà il punto insieme agli esperti che si alterneranno nello sviscerare l’argomento del momento. Insieme a Antonella Celano e a Giacomina Durante, rispettivamente Presidente APMARR e Consigliere nazionale oltre che referente per la provincia di Cosenza, prenderanno la parola Guendalina Graffigna, Professore di Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e direttrice di EngageMinds Hub, Rita Murri, infettivologa e ricercatrice in Malattie Infettive presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Fondazione Policlinico Gemelli IRCSS, Guido Poli, Immuno-virologo, Ordinario di Patologia Generale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e Presidente del “Patto trasversale per la scienza”, Annarosa Racca, farmacista e presidente di Federfarma Lombardia, Francesca Romana Spinelli, reumatologa presso La Sapienza Università di Roma.

«L’obiettivo è quello di fare chiarezza su un tema delicatissimo quanto mai importante», premette Antonella Celano, «Sono ancora troppe le informazioni contrastanti, la misinformazione e le fake news che circolano tra le persone. Cercheremo di contrastarle e di sradicarle, dando risposta ai tanti dubbi in merito sulle vaccinazioni anti-Covid per chi una patologia autoimmune. Lo faremo grazie agli esperti che saranno presenti al webinar e utilizzando un linguaggio semplice».

La diretta sarà trasmessa sulle pagine Facebook e YouTube di APMARR.
Torna all'archivio