Condizioni di utilizzo

Il sito internet Quotidiano Reumatologia www. quotidianoreumatologia.it, (il “Sito”), la newsletter ed i servizi informativi correlati ("Servizi") è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano con registrazione n° 516 del 6/09/2007 dall'editore, la società MEDICALSTAR SAS DI MAGLIANO DANILO & C. con sede legale in 10128 Torino Corso Re Umberto, 73 P.IVA 09529020019 (“Medicalstar”)
Nella presente pagina sono riportate le Condizioni di Utilizzo (le “Condizioni di Utilizzo”) del Sito cui deve attenersi chiunque intenda navigare sulle pagine dello stesso (gli “Utenti”).

1. Accesso al Sito
L’accesso al Sito e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle Condizioni di Utilizzo. Nel caso in cui l’Utente non intenda accettare le Condizioni di Utilizzo, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.
Chiunque acceda al Sito implicitamente dichiara di non utilizzare il Sito e il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge.
Le Condizioni di Utilizzo possono essere modificate da Medicalstar, in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli Utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito. L’accesso al Sito dopo tali cambiamenti comporta la piena ed incondizionata adesione alle Condizioni di Utilizzo così come modificate.

2. Contenuti ed informazioni
I contenuti e le informazioni del Sito sono pubblicati a scopo esclusivamente informativo e divulgativo, non possono essere considerati esaustivi e non costituiscono un parere medico o altro tipo di consulenza professionale.
Non è pertanto fornita garanzia sulla accuratezza, completezza aggiornamento di contenuti ed informazioni.
Si declina ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni derivanti dall’utilizzo delle informazioni e degli articoli contenuti nel Sito.
Medicalstar non risponde dei dati e delle informazioni riportate su siti esterni ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti proposti all’interno del Sito come ulteriore servizio agli Utenti. Della completezza e precisione delle informazioni disponibili in tali siti - così come della loro grafica e funzionalità - sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari degli stessi.

3. Diritti di proprietà intellettuale
Dati, informazioni testuali ed elementi multimediali contenuti nel Sito sono protetti dalla legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modificazioni in materia di “Protezione del diritto d’autore”, salva la protezione garantita dall’art. 615-ter del codice penale (che punisce l’accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico).
Informazioni testuali ed elementi multimediali presenti sul Sito sono di proprietà dei loro autori e aventi diritto.
L’utilizzazione, la riproduzione, l’estrazione di copia, la distribuzione delle informazioni testuali, degli elementi multimediali e del patrimonio conoscitivo disponibile sul Sito sono autorizzate esclusivamente nei limiti in cui le stesse avvengano nel rispetto dell’interesse pubblico all’informazione, per finalità non commerciali, garantendo l’integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.
Per l’utilizzazione, la riproduzione, l’estrazione di copia, la distribuzione a fini commerciali delle informazioni testuali, degli elementi multimediali e del patrimonio conoscitivo disponibile sul Sito andrà richiesta una specifica autorizzazione scritta a Medicalstar.
L’utilizzazione, la riproduzione, l’estrazione di copia e la distribuzione di alcuni dati possono essere soggette - ove ricorrano i presupposti previsti dalla legge - a condizioni diverse quali il consenso delle persone fotografate, riprese o citate.
È anche fatto divieto di utilizzare, riprodurre o distribuire le suddette informazioni testuali e gli elementi multimediali in testi e contesti che possano ledere il diritto all'immagine, all’onore, al decoro e alla reputazione delle persone ivi fotografate, riprese o citate.
È fatto divieto di alterare forma e senso delle informazioni testuali e degli elementi multimediali contenuti nel Sito.
L’uso della testata del Sito o di parte di essa deve essere specificamente autorizzata.