EDITORIALI

Pandemia da SARS-Cov -2: riflessioni dal punto di vista reumatologico

Riceviamo il pensiero strutturato e documentato, lettura scientifica, ma anche riflessione assistenziale a proposito dei collegamenti dell'infezione d... (continua)

Covid-19: quali insegnamenti per il Ssn? La parola ai tecnici

Cosa ha imparato il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) da questa pandemia? Ce lo siamo chiesti dopo aver sentito il professor Walter Ricciardi, profes... (continua)

Covid-19: quali insegnamenti per il SSN? La parola al reumatologo

"Le pandemie potranno finire ma le malattie reumatiche no". Questo è la frase forte dei reumatologi italiani che oggi hanno a che fare con una ripresa... (continua)

NEWS PER I MEDICI

Artrite Reumatoide, approvata da AIFA una nuova formulazione sottocutanea di infliximab. Soddisfazione di APMARR

Artrite Reumatoide, approvata da AIFA una nuova formulazione sottocutanea di infliximab. Soddisfazione di APMARR

Lupus ed emorragie polmonari: studio individua i fattori di rischio

Età avanzata, lunga durata di malattia, infezioni: questi, stando ad una metanalisi cinese di recente pubblicazione su Arhtritis Research & Therapy i ... (continua)

Artrite reumatoide, quale relazione tra i livelli di FGF-21 e il funzionamento fisico?

Livelli elevati di FGF-21 in circolo potrebbero essere di aiuto nell'identificazione dei pazienti con AR a maggior rischio di peggioramento della funz... (continua)

Lupus, status di fumatore predice danno d'organo allo stadio finale

L'insorgenza di danno d'organo allo stadio finale nei pazienti con LES potrebbe manifestarsi 4-5 anni prima nei fumatori attivi o negli ex fumatori ri... (continua)

NEWS PER I PAZIENTI

Coordinamento Associazioni Pazienti: «Per le vaccinazioni dei malati reumatologici, immunologici e rari vanno previsti codici delle patologie uguali in tutte le regioni»

Per la vaccinazione anti-Covid i rappresentati delle associazioni di pazienti stanno riscontrando "fortissima criticità in merito all'identificazione ... (continua)

Associazioni in Rete: "Vaccini, diamo priorità a chi ha una patologia e a chi dà loro cura"

Associazioni in Rete: "Vaccini, diamo priorità a chi ha una patologia e a chi dà loro cura"

Spondilite anchilosante. ANMAR: "Vanno favoriti gli interventi terapeutici tempestivi"

Sono più di 40mila le persone interessate dalla spondilite anchilosante in Italia. Colpisce soprattutto gli uomini dopo i 25 anni e determina un progr... (continua)

Al via il progetto ReumArt: la creatività come risorsa per il supporto psicologico alla persona con malattie reumatologiche e rare

Progetto pilota di APMARR per l'introduzione della Drammaterapia Integrata Digitale per il supporto psicologico a distanza, grazie al contributo non c... (continua)

VIDEO

News per i Medici
News per i Pazienti