NEWS PER I MEDICI

La salute vien mangiando: alimenti utili per la gestione del paziente affetto da artrite reumatoide

Uno studio recentemente pubblicato su una rivista internazionale propone un elenco di alimenti che possono essere utili nel gestire il paziente con ar... (continua)

Ricerca: la FIRA ONLUS assegna due finanziamenti a giovani reumatologi

L'Università di Firenze e l'Università Sapienza di Roma hanno vinto il bando per i loro progetti innovativi sulle malattie reumatiche.

Artrite reumatoide: arriva in Italia sarilumab, primo anti IL-6 interamente umano

È disponibile anche in Italia, in classe H, sarilumab, il nuovo farmaco di Sanofi , un anticorpo monoclonale umano anti-interleuchina-6 di nuova gener... (continua)

Reumatologia, con 10 nuove Unità Operative ospedaliere in Sicilia è svolta epocale

La Reumatologia siciliana verso una importante svolta a vantaggio dei pazienti e dei professionisti sanitari. Nella nuova bozza della Rete Ospedaliera... (continua)

NEWS PER I PAZIENTI

Arrivare a capo Nord con la sclerodermia. Il successo di Christian Malagnino

Christian Malagnino, ambasciatore del GILS, è arrivato ieri alle ore 12 a Capo Nord. Ha compiuto così la sua missione issando la bandiera dell'associa... (continua)

La rete di Ospedali milanesi controlla l'evoluzione della sclerodermia

Sono oltre 2.000 in Lombardia le giovani donne che soffrono di sclerodermia, la malattia delle mani blu perché così si colorano se esposte a temperatu... (continua)

Il Progetto Salute per la diagnosi precoce delle malattie reumatiche, a partire dalla sclerodermia, promosso dalla promosso dalla Divisione di Reumatologia dell'Azienda Ospedaliera Careggi di Firenze

Liste di attesa ridotte, diagnosi più precoci e terapie personalizzate grazie ad un nuovo percorso del paziente, più rapido e semplice, realizzato gra... (continua)

VIDEO

News per i Medici
News per i Pazienti