Associazioni di pazienti

ALOMAR: al via "le giornate del giacinto blu" a sostegno dei malati reumatici

Inizieranno il 27 febbraio prossimo “le giornate del giacinto blu”, l’appuntamento annuale con cui ALOMAR ONLUS, l’Associazione lombarda malati reumatici, distribuirà il fiore in diversi ospedali e piazze della Lombardia con l’intento di finanziare progetti a favore di chi è costretto a convivere con patologie reumatiche.

Il giacinto blu, all’apparenza delicato, in realtà ha una grande capacità di resistere al freddo e di risbocciare ogni anno. È stato scelto dall’Associazione non solo per questo motivo simbolico, ma anche perché è composto di tanti piccoli fiorellini, tutti aggrappati a un unico stelo, un po’ come le tante patologie reumatiche di cui si occupa la Reumatologia.
 
I volontari di ALOMAR saranno presenti il 4 marzo a Varese, a partire dalle 9, nella Hall del Monoblocco dell’Ospedale di Circolo, e con il ricavato finanzieranno l’Openday Reumatologico gratuito che aprirà le porte il 19 maggio prossimo.
 
A Milano, invece, si potrà acquistare il fiore simbolo delle malattie reumatiche il 5 di marzo, presso il blocco Sud del Niguarda, all’entrata di Via Grassi del Fatebenefratelli-Sacco, e in Piazza Città di Lombardia.  
 
Tre, invece, le giornate dedicate a Mantova: il primo di marzo presso la sede Cisl di Via Torelli, il 3 l’appuntamento è in Piazza Martiri di Belfiore e il 6 e l’8 presso la Hall dell’Ospedale Carlo Poma.
 
Per conoscere gli altri appuntamenti col “giacinto blu”, che termineranno il 13 marzo, si può visitare www.alomar.it


Torna all'archivio